“Credo che impegnarsi in maniera onesta e trasparente al servizio degli altri attraverso l’esercizio virtuoso delle nostre professioni sia il modo più efficace per migliorare la società in cui viviamo.”





Vivendo la professione, sia in maniera diretta che come rappresentante di categoria, ho compreso quanto sia importante per noi professionisti riuscire a fare rete, in maniera etica, solidale, deontologica e innovativa.


L ‘unione fa la forza
Credo nelle sinergie e credo in tutti quei professionisti che con il loro impegno quotidiano contribuiscono, anche nelle piccole cose, a migliorare la società e le sue regole. Per questo sin dal lontano 2006 ho deciso di mettere a disposizione dei miei Colleghi un punto di riferimento di servizi e informazione realizzando il sito www.MauroVaglio.it


Il Portale
Oggi ho trasformato quanto fatto in questi anni in una nuova e ancor più forte opportunità. Ho convertito il sito in un nuovo portale ancor più utile ed efficace di sempre. Ho creato un nuovo motore di ricerca tematico per accedere ad una vasta raccolta di sentenze e articoli, una bacheca di annunci per condividere gli spazi di ufficio, un’area di sinergie per cercare e trovare collaborazione fra professionisti. Un’area d’ascolto per trasformare l’esperienza individuale di tanti di noi in una conoscenza condivisa, capace di far nascere idee e progetti per rispondere alle sfide della professione e della società in cui viviamo.

Ho fatto tutto questo perché ci credo. Credo in Noi Avvocati e in Noi Professionisti.






Perchè lo facciamo
Perchè crediamo che impegnarsi in maniera onesta e trasparente al servizio degli altri sia il modo più efficace per migliorare la società in cui viviamo attraverso l’esercizio virtuoso delle nostre professioni.


Come lo facciamo
Trasformando questa passione in un impegno trasversale, ci poniamo nella condizione di intercettare bisogni ed esigenze alle quali possiamo dare risposta con progetti socialmente utili e innovativi, capaci di portare valore aggiunto per tutti. Possiamo incrociare in maniera intelligente e concreta domanda e offerta, producendo sinergie capaci di migliorare piccoli grandi aspetti della nostra quotidianità.


Cosa offriamo
Servizi e tecnologie di pubblica utilità e ascolto rivolti in primis all’Avvocato e poi al Professionista, al Cittadino e alle Imprese.






Il sito www.MAUROVAGLIO.it nato nel lontano 2006, si rinnova in un nuovo portale interattivo ancora più ricco di servizi e tecnologie.







Cosa è
E' il portale dei servizi per gli Avvocati, le Imprese i Professionisti e i Cittadini che offre servizi di pubblica utilità, quali unire domande e offerte, reperire e selezionare informazioni utili, informare e condividere.


È IL PRIMO MOTORE DI RICERCA TEMATICO
MAUROVAGLIO.IT si dota di un potente motore che cerca e trova in maniera intelligente quello che serve nell’archivio delle sentenze, delle leggi e degli articoli selezionati da esperti Avvocati. L’Utente ha così a disposizione un supporto specifico e altamente professionale.






È LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE
MAUROVAGLIO.IT è la biblioteca multimediale per gli Avvocati, interviste video, testi selezionati, digitalizzazioni, contenuti audio, organizzata con un motore di intelligenza artificiale che consente di trovare ciò che si cerca quando se ne ha bisogno.






È RUBRICHE SPECIALISTICHE
NEWS E ARGOMENTI RILEVANTI OFFERTI DA UNA REDAZIONE DI ESPERTI

MAUROVAGLIO.IT è un vero e proprio giornale elettronico diviso in rubriche, redatte da esperti che scrivono (autonomamente) attraverso un proprio pannello di controllo, previa iscrizione e approvazione da parte del Comitato Scientifico. Gli articoli sono rintracciabili sia con una consultazione esaustiva che con ricerche mirate per argomento, grazie al potente motore di ricerca.









LINEE GUIDA

Il portale MAUROVAGLIO.it è il portale fondato dall’Avv. Mauro Vaglio per i Colleghi Avvocati, i Professionisti di altri albi, i Cittadini e le Imprese ed è gestito, organizzato e sviluppato sotto la supervisione e direzione dello stesso Avv. Mauro Vaglio, che ha nominato un team di esperti costituenti il Comitato Scientifico del portale di cui ne presiede i lavori, con la finalità di supervisionare e verificare la qualità dei contenuti inseriti nella piattaforma dagli iscritti, con compito di rettificarne eventuali inesattezze o di escludere contenuti non adeguati o non corrispondenti ai criteri di selezione e qualità voluti dalla linea editoriale del fondatore. Il comitato ha altresì arbitraria facoltà di accettare e/o escludere dagli iscritti al portale coloro che a vario titolo non dovessero risultare idonei e coerenti allo spirito che muove le finalità di questo progetto.

Gli iscritti potranno:
• scrivere articoli
• inserire sentenze
• inserire annunci nella bacheca collaborazioni
• inserire annunci nella bacheca locazioni
• accedere a servizi e convenzioni esclusivi per gli iscritti

per approfondimenti leggi:
Documento sulla PRIVACY
Regolamento Generale




Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.