Questo articolo ha una media di giudizio:
 ( 5 )

  Articolo redatto da:
  Avv. Mauro Vaglio



Eccezione di incostituzionalità rilevata, in via incidentale, nel corso di un giudizio penale, la cui sentenza e' stata reclamata ex art. 625 bis c.p.p.

21/10/2018 - a cura di Avv. Renato Giovanni Colombo del Foro di Milano


Metto a disposizione dei Colleghi il testo dell'eccezione di legittimità costituzionale relativa all'art. 616 c.p.p. sollevata in via incidentale dall'avv. Renato Giovanni Colombo del foro di Milano, nel ricorso straordinario ex art. 625 bis c.p.p..



Si tratta di valutare la possibilità e l'opportunità di divulgare questa iniziativa tra i Colleghi di tutta Italia, con l'augurio che venga condivisa ed occorrendo arricchita con apporti personali.



In molti riteniamo che la questione -per suscitare l'attenzione delle due Corti- debba essere sostenuta in più sedi e diventare occasione di dibattito da parte degli Avvocati nell'interesse della categoria e dei nostri assistiti, tenuto conto che il triplicamento dell'ammenda (fino a € 6000) si configura -a parer nostro- come un'odiosa barriera per l'accesso alla Suprema Corte.




Per visualizzare questo documento, devi fare l'accesso: LOGIN >


Quanto ti è piaciuto questo articolo?   



Visualizza altri commenti:





DIVENTA REDATTORE
Contribuisci alla crescita del portale
Chiedi di diventare Redattore. Il portale cresce grazie anche a Te. Invia una email a: comitatoscientifico@maurovaglio.it.
I requisiti minimi per valutare la tua richiesta sono: appartenenza ad un albo professionale o certificabile riconoscimento come opinion leader in un settore professionale.